Sulle tracce di Van Gogh

Premiazione del concorso di disegno organizzato dall’IC “E. Fermi” e l’associazione O.N.L.U.S. “Margherita silenziosa”

Utente PTIC81200R-psc

da Ptic81200r-psc

0

Il 7 giugno 2024 si è svolta la premiazione del concorso di disegno organizzato dall’Istituto comprensivo “E. Fermi” e l’associazione O.N.L.U.S. “Margherita silenziosa”.

L’iniziativa era rivolta agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di Casalguidi e Masotti.

L’11 aprile, oltre l’orario scolastico, i ragazzi si sono ritrovati nel giardino pubblico di via Matteotti ed hanno dipinto “en plein air” sulle tracce di Van Gogh, un pittore molto amato da Matilde Capecchi, giovane ragazza scomparsa prematuramente ed ex allieva dell’Istituto.

I lavori sono stati valutati da una giuria di esperti composta dalla pittrice Barbara Pratesi, Alessandra Vannetti e Daniela Fedi, da una giuria popolare e dalla famiglia di Matilde.

L’articolo completo di Caterina Benini: qui