La giornata della scienza

Progetto di innovazione tecnologica e didattica del disagio e delle difficoltà - Scuola Secondaria

La Giornata della scienza è una giornata rivolta agli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado che si svolge al mattino.

Gli alunni saranno chiamati ad approfondire un argomento di scienze attraverso esperimenti che effettueranno e spiegheranno durante la giornata. Questo renderà loro “protagonisti per un giorno”. Infatti, gli insegnanti e gli alunni delle altre classi parteciperanno alla giornata osservando gli esperimenti e ascoltando le spiegazioni degli alunni di terza.

• Stimolare l’interesse degli alunni nei confronti delle scienze sperimentali coinvolgendoli mediante esperimenti di facile esecuzione, ma significativi e divertenti
  • Promuovere l’educazione tra pari
  • L’alunno esplora e sperimenta, lo svolgersi dei più comuni fenomeni, ne immagina e ne verifica le cause; ricerca soluzioni ai problemi, utilizzando le conoscenze acquisite.

Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi” – Masotti

Via dei Salici 33 Stazione Masotti (PT)

Sede centrale

Via Provinciale di Montalbano, 397, 51034 Casalguidi PT