Fare musica insieme

Progetto di musica - Scuola Primaria Hack

Il progetto ha come filo conduttore l’esperienza sonora.

I bambini, affiancati dal docente della classe e da un esperto, scopriranno le varie possibilità sonore e musicali offerte dell’uso della voce, del corpo e degli oggetti.

Il progetto sollecita e stimola atteggiamenti utili e necessari alla vita scolastica come curiosità, disponibilità ad accettare nuove sfide e perseverare nell’impegno.

Il percorso si articolerà attraverso giochi, canti ed esercizi. Il lavoro in piccolo e grande gruppo favorirà le relazioni grazie a esperienze musicali socializzanti all’insegna della collaborazione, della complicità e dell’appartenenza alla comunità scolastica. Alla fine dell’anno scolastico, si è soliti realizzare una “lezione aperta” per rendere partecipi i genitori del lavoro svolto.

Educare all’ascolto sempre più consapevole, all’uso del corpo, della voce e di semplici strumenti.

Scuola Primaria “Margherita Hack” – Masotti

Tutte le classi della Scuola Primaria "M. Hack"