Iscrizione ai laboratori STEM e LINGUISTICI

Iscrizione ai laboratori che si terranno nel periodo settembre - ottobre 2024

Utente PTIC81200R-psc

da Ptic81200r-psc

Nel periodo settembre – ottobre 2024 saranno attivati numerosi percorsi formativi nell’ambito del progetto PNRR, volti al potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche.
Il prospetto allegato contiene il riepilogo dettagliato delle attività previste.
Alcuni laboratori saranno svolti anche a settembre prima dell’avvio delle attività scolastiche, consentendo di preparare al meglio l’inizio della scuola con attività stimolanti, divertenti e formative.

Il progetto prevede azioni specifiche di ampliamento dell’offerta formativa, da realizzarsi in orario extrascolastico in forma completamente gratuita per gli utenti, volte sia al potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione, sia al potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti. Per questo verranno attivati numerosi moduli didattici rivolti agli alunni di tutti gli ordini di scuola, a partire dai prossimi giorni e nel prossimo anno fino alla scadenza del progetto prevista per il 15 maggio 2025.
Altri laboratori saranno attivati in seguito, con l’obiettivo di offrire percorsi formativi omogenei a tutte le classi e sezioni dei vari ordini di scuola.

Si chiede pertanto agli interessati di rimandare alla scuola, con una mail a ptic81200r@istruzione.it, la domanda di partecipazione sottostante compilata e firmata, entro il giorno di lunedì 22 luglio 2024, indicando nell’oggetto “iscrizione moduli PNRR”. Si ricorda che l’iscrizione comporta l’impegno alla frequenza per tutta la durata del corso. Poiché i laboratori richiedono un numero minimo di iscritti, sarà inviata conferma dell’effettiva attivazione del corso.
Queste attività costituiscono un’importante occasione di arricchimento per tutti gli alunni e l’augurio dunque è che vi sia una partecipazione ampia da parte degli studenti.